YANMAR VIO82

ESCAVATORE URBANO AD ALTISSIME PRESTAZIONI

Un vero concentrato di tecnologia e d’innovazione, il ViO82 offre le prestazioni di un escavatore di grandi dimensioni, sfruttando allo stesso tempo i vantaggi di una macchina compatta.

MOTORE YANMAR DI NUOVA GENERAZIONE A CONTROLLO ELETTRONICO

Il ViO82 utilizza le tecnologie più avanzate del costruttore leader dei motori diesel industriali. Il motore TNV di 55,6 HP è dotato di un sistema common Rail ad iniezione diretta. L’iniezione è gestita da una centralina elettronica (ECU) che ottimizza la combustione facendo lavorare il motore nelle migliori condizioni possibili.

NUOVO SISTEMA IDRAULICO ViPPS2i® (ViO Progressive Pump System 2-Pump Independent)

L’impianto idraulico del ViO82 prevede l’utilizzo di due pompe a pistoni con portata variabile che inviano l’olio agli utilizzatori attraverso un distributore di tipo load sensing. Le due pompe indipendenti inviano solo la quantità d’olio richiesta dai circuiti interessati ottimizzando in questo modo le prestazioni dell’impianto idraulico. Questo sistema offre una grande facilità d’utilizzo per l’operatore ed un migliore bilanciamento nelle manovre simultanee combinate tra boomerang ed avambraccio. Permette inoltre un controllo più dolce e simultaneo di tutti gli altri movimenti.

CABINA CONFORTEVOLE E SPAZIOSA

Mettendo l’operatore al centro delle proprie iniziative progettuali, Yanmar ha sviluppato il concetto di “Universal Design”, che fornisce il comfort necessario per migliorare l’operatività globale del mezzo. Oltre ad un maggior spazio per le gambe, permette di migliorare il comfort e la sicurezza dell’operatore. I comandi e gli interruttori di controllo sono posizionati ergonomicamente per essere facilmente raggiungibili.